All’istituto comprensivo Cavour di Ventimiglia una giornata dedicata al rispetto della donna

Ogni giorno, nell’ambito scolastico, si cerca di far capire l’importanza del rispetto reciproco e del rifiuto di qualsiasi forma di aggressività e prepotenza
Ventimiglia. Il 25 Novembre ricorreva la giornata nazionale sulla violenza contro le donne. La scuola, come contesto educativo e formativo, ha il dovere di occuparsi di un tema tanto importante.
Così ieri primo dicembre, a causa della chiusura delle scuole la scorsa settimana per allerta meteo, le insegnanti ed i bambini della Scuola Primaria di Nervia, Roverino, Torri, Latte, Airole e Ventimiglia Alta dell’Istituto Comprensivo 2 Cavour di Ventimiglia, Dirigente Dott.ssa Antonella Costanza, attraverso l’arte e la creatività, hanno cercato di far arrivare un messaggio forte e chiaro, anche a chi non vuol ascoltare: l’importanza del rispetto della donna fin dalla tenera età ed il senso della parola amore in tutte le su sfaccettature.
Ogni giorno, nell’ambito scolastico, si cerca di far capire l’importanza del rispetto reciproco e del rifiuto di qualsiasi forma di aggressività e prepotenza. Bastano piccoli gesti e qualche piccola attenzione per crescere uomini rispettosi, premurosi e sensibili.
Il fiore come simbolo della vita che ogni donna dona,il cuore rappresenta l’amore che ogni uomo deve dimostrare alle donne. “L’amore non può tollerare nessuna forma di violenza”.