Agnesi, Salvatore (M5S): “Lavoratori trattati in modo brutale, nel silenzio di Toti e Rixi”

1 dicembre 2016 | 12:50
Share0
Agnesi, Salvatore (M5S): “Lavoratori trattati in modo brutale, nel silenzio di Toti e Rixi”

“Ci stringiamo attorno ai lavoratori in questo momento di grandissima difficoltà”

“Nel silenzio generale, muore un’eccellenza assoluta italiana e ligure. E, con essa, muiono le speranze dei 100 dipendenti che si preparano a ricevere una lettera di licenziamento nel modo più freddo e brutale possibile. Ecco quanto valevano le promesse di Toti e Rixi: meno di zero!”

Così Alice Salvatore, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, commenta la gravissima crisi che ha colpito Agnesi e le 100 lettere di licenziamento per i dipendenti dello storico pastificio imperiese.

Ci stringiamo attorno ai lavoratori in questo momento di grandissima difficoltà – prosegue Salvatore – Sono le vere e uniche vittime sacrificali di una crisi che poteva e doveva essere evitata, non a colpi di slogan e annunci ma di azioni concrete per salvare una delle eccellenze della Liguria.”

“Eppure la Regione avrebbe le competenze per legiferare a tutela di certi prodotti e della produzione di qualità – ricorda la portavoce M5S – Nulla di questo è stato fatto, e ora raccogliamo i risultati dell’immobilismo della Giunta Toti, del tutto incoerente con i proclami sventolati in campagna elettorale a difesa di Agnesi, delle nostre eccellenze e dei lavoratori.”