A Ventimiglia la mostra concorso ‘Colori e atmosfere delle tavole natalizie’

17 dicembre 2016 | 08:37
Share0
A Ventimiglia la mostra concorso ‘Colori e atmosfere delle tavole natalizie’

In corsa per la migliore decorazione della tavola in perfetto stile natalizio

Ventimiglia. “Colori e atmosfere delle tavole natalizie” è l’esposizione di allestimenti che si terrà nella chiesa di San Francesco a Ventimiglia alta il 17 e 18 dicembre.

I regali sono stati fatti, la casa è stata addobbata e il menu è stato scelto. Ecco che è tutto pronto per la cena della Vigilia e il pranzo di Natale. Manca solo un’unica cosa: decorare la propria tavola in perfetto stile natalizio. Niente paura, la mostra/concorso “Colori e atmosfere delle tavole natalizie” verrà incontro a questa necessità e regalerà spunti creativi, per fare della  propria tavola un piccolo e armonico capolavoro. Offrire suggestioni, mixare tradizione e innovazione, confrontare le proprie capacità stilistiche nella disposizione di fiori e arredi, sono alcune delle sfide che i partecipanti affronteranno in questo evento, che si configura come il primo concorso di “arte della tavola”a Ventimiglia. Ideato e organizzato dall’associazione “Le ragazze di Wilma”, vedrà la partecipazione di una ventina di concorrenti   nella suggestiva cornice della chiesa di san Francesco a Ventimiglia alta, il 17 e 18 dicembre prossimo.

Una giuria tecnica valuterà le opere complessive e premierà le prime tre classificate. La mostra verrà aperta al pubblico, con ingresso libero, sabato 17 dalle 15 alle 18 e domenica 18, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18. Il pubblico potrà aggiudicarsi le composizioni realizzate, attraverso una proposta di acquisto “al miglior offerente”, una sorta di semplice asta, il cui ricavato verrà devoluto alla parrocchia di N.S. dell’Assunta, per attività sociali e assistenziali.