A Sanremo Babbo Natale arriva dal mare e ad accoglierlo trova il vescovo Suetta






L’iniziativa nasce da una collaborazione tra diverse realtà: Guardia Costiera, Comune, Canottieri Sanremo e Yacht Club Sanremo
Sanremo. Giornata speciale quella di oggi per Sanremo. Babbo Natale, per la gioia di tutti, è arrivato dal mare. Ad accoglierlo ha trovato il sindaco Alberto Biancheri, il vescovo Antonino Suetta, gli assessori Daniela Cassini,Mauro Minozzi e Caterina Costanza Pireri, il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande, i consiglieri Maria Giovanna Negro, Federico Carion e Giuseppe Faraldi, il comandante del porto di Sanremo Vincenzo Fronte e tantissimi bambini. Presenti anche i soci del Lions Club Sanremo Matutia, gli atleti della Canottieri Sanremo.
Babbo Natale è arrivato con la motovedetta della Guardia Costiera e ha iniziato a dare doni a tutti i bambini presenti sul Piazzale Vesco. “L’importante ricorrenza delle festività natalizie offre la rara occasione di riunire la grande famiglia che sul mare e per il mare lavora – ha sottolineato il comandante della capitaneria di porto Vincenzo Fronte – Quella di oggi, quindi, è stata un’occasione per riunire famiglie che spesso vivono lontane”.
L’evento della vigilia di Natale al Porto Vecchio mancava in città da due anni e questa iniziativa è nata proprio dalla volontà del comandante del porto di Sanremo di far vivere alla cittadinanza la realtà portuale e della “famiglia della guardia costiera di Sanremo” attraverso l’emozione di questa atmosfera di gioia e serenità, viva più che mai sui volti dei più piccoli in questi giorni di trepidante attesa.
L’iniziativa nasce da una collaborazione tra diverse realtà: Guardia Costiera, Comune, Canottieri Sanremo e Yacht Club Sanremo.