A Oliveto di Oneglia concerto di Natale benefico per aiutare gli alluvionati imperiesi e cuneesi



Ad esibirsi il coro polifonico Cantores Bormani, diretto dal maestro Piera Raineri
Imperia. Un concerto di Natale speciale quello in programma per domani, giovedi 22 dicembre, alle 20,30, nella chiesa di San Bernardo, nella frazione imperiese di Oliveto di Oneglia.
Il concerto “Not(t)e di Natale” del coro polifonico Cantores Bormani, diretto dal maestro Piera Raineri sarà infatti a scopo benefico. Le offerte raccolte durante la serata verranno devolute a favore degli alluvionati dei comuni di Rezzo, Ormea e Garessio.
Oltre ai tradizionali canti natalizi verranno eseguiti brani di Palestrina, Brahms e Scuberrt. I Cantores Bormani, fondati nel 1979, da sempre si sono dedicati alla polifonia sacra e profana e hanno ottenuto successi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, risultando una delle eccellenze musicali imperiesi.
Al termine del concerto vi sarà un piccolo momento di convivialità offerto dalla popolazione, con distribuzione di panettoni, pandori, cioccolata calda e vin brûlé.
Sarà inoltre possibile visitare il presepio allestito nella chiesa parrocchiale, di ambientazione palestinese e realizzato da alcuni uomini di Oliveto.