divertimento puro |
Altre News
/

Nel cuore di Nizza si è acceso il tradizionale “Villaggio di Natale”

4 dicembre 2016 | 12:32
Share0
Nel cuore di Nizza si è acceso il tradizionale “Villaggio di Natale”

C’è anche la pista di pattinaggio sulla Promeade du Paillon, che insieme ai gonfiabili costituirà un’occasione di divertimento per i più piccoli

Nizza. Nella città di Nizza si respira già aria di Natale. A partire da questo fine settimana fino al 1 gennaio 2017 si può visitare il Villaggio di Natale allestito nel cuore della città.

Si tratta della 21esima edizione della manifestazione prenderà forma nella parte nord del giardino Albert 1er. L’orario prevede l’apertura tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00, ad eccezione del venerdì e del sabato, giorno in cui il Villaggio resterà aperto fino alle 21.00. A formare il suggestivo villaggio, una sessantina di chalet che ospiteranno ed esporranno un ventaglio di produzioni artigianali tutte legate al Natale, con uno spazio riservato a degustazioni di ostriche, champagne, e specialità come le golose gaufres calde.

Non ultima, la pista di pattinaggio sulla Promeade du Paillon, che insieme ai gonfiabili costituirà un’occasione di divertimento per i più piccoli e non solo. Animazioni saranno poi sparse per la città, soprattutto tra place Masséna e place Garibaldi, dove avranno luogo spettacoli e concerti gratuiti per un pubblico giovane. Come ogni anno, una cura particolare sarà rivolta alle luminarie per la città, e in place Masséna, teatro del Villaggio natalizio con la promenade Paillon: l’illuminazione vedrà infatti un consumo energetico nettamente ridotto in funzione della salvaguardia ambientale grazie alle nuove tecnologie.