Volley, ottimo weekend per tutte le squadre NLP Sanremo

Ora per la società si prospettano due settimane impegnative
Sanremo.Weekend di ottimi risultati per la Nuova Lega Pallavolo Sanremo: nel campionato di Serie Dfemminile la formazione allenata da Michela Valenzise è stata “corsara” in quel di Carcare vincendo meritatamente per 3-1 (21/25, 25/23, 29/27, 25/17) sulle padrone di casa; partita in salita per le ragazze sanremesi che dopo un ottimo inizio di gara patiscono un pò di inesperienza cedendo il primo set 25/22, ottima reazione nel secondo, giocato punto a punto e chiuso 25/22.
Il terzo set è stato invece da cardiopalma, con un inizio non convincente delle biancazzurre, andate sotto di cinque punti; ottima però la reazione nel parte restante del parziale, combattuto e con ben tre set point per il Carcare, ma le ragazze hanno tirato fuori grinta e determinazione giuste per riuscire a ribaltare la situazione e chiudere sul 29/27. Altra storia il quarto ed ultimo set, senza grosse difficoltà per la NLP e vinto agevolmente per 25/17.
Nel complesso buona prestazione di squadra, nonostante un andamento altalenante che però ha messo in mostra il grande lavoro che si sta facendo sul gruppo, sia fisico che motivazionale. Per la NLP ora si prospettano due settimane dove per il coach “dobbiamo tirare fuori tutto: in quindici giorni tre partite importanti con Golfo di Diana Volley, Olimpia Voltri e Maurina; sono convinta che con il lavoro, la determinazione e il gioco di squadra si possa solo migliorare…”.
La formazione maschile allenata da Massimiliano Ciogli ha proseguito invece la propria preparazione in vista dell’inizio del campionato di Serie D (sabato 5 alle 21,00 ad Alassio con Golfi di Alassio e Diano), partecipando al Torneo Internazionale Parrella, disputato a Torino tra il 31 ottobre ed il 1 novembre: nel girone a sei squadre la NLP Sanremo ha disputato tre partite combattute con Lasaliano, Volley Parella under 18 e under16, uscendo però sconfitta sempre per 2-1; niente da fare anche con Artivolley, vincitrice del torneo, e Hasta Volley, seconda classificata, con le quali ha rimediato altrettanti 0-3.
La formazione (formata da due atleti del 99, cinque del 2000, tre 2001 e un 2002) pur pagando in inesperienza per la giovane età rispetto agli avversari ha saputo comunque dimostrare a tratti un buone fasi di gioco e altrettanto ottime indicazioni per il coach.
Questa la squadra che ha partecipato alla trasferta torinese: Marco Acerbo, Luca Bonzani, Tommaso Borea, Alfredo Canevese, David Chierotti, Andrea Coppola, Vittorio Filardo, Leonardo Gazzano, Samuele Massabò (capitano), Giancarlo Revelli e Manuel Travella.