da rivedere |
Altre News
/
Imperia
/

Viabilità da rivedere sotto il viadotto della nuova stazione ferroviaria di Imperia

11 novembre 2016 | 13:49
Share0
Viabilità da rivedere sotto il viadotto della nuova stazione ferroviaria di Imperia

Sotto la lente anche il caso dei collegamenti urbani tra il centro e la fermata di Castelvecchio che sarà discussa in prefettura

Imperia. La viabilità sotto il viadotto della nuova stazione ferroviaria di Imperia fa discutere. L’ex ufficiale ormai in pensione del comando della polizia municipale Piero Di Meo ha effettuato un sopralluogo in zona per verificare la prosecuzione dei lavori in vista dell’inaugurazione della nuova struttura che sovrastante il torrente Impero. “Mi domando quale mente eccelsa possa aver partorito lo stop in via Argine destro, all’intersezione col ponte nuovo.  Solo un carrozziere in difficoltà o il medico di un pronto soccorso senza pazienti. Oltretutto – sottolinea Di Meo – siamo sulla sommità di un dosso, molto buio, col guard-rail che toglie la visibilità sia a chi percorre gli argini, che a chi esce dal nuovo ponte”.

Nel frattempo prosegue il dibattito anche tra i pendolari che attendono ora risposte concrete dal vertice in programma la settimana prossima previsto in Prefettura, il terzo nel giro di poche settimane. “C’è da capire come e con quale frequenza il centro sarà collegato con la nuova stazione con i pullman della Riviera Trasporti – dice il portavoce del Comitato utenti Trenitalia del ponente ligure Sebastiano Lopes – E’ assurdo che nessuno ci abbia mai pensato quando da anni sono in corso i lavori di allestimento non solo della nuova linea ferroviaria tra Andora e San Lorenzo ma anche della nuova fermata a Castelvecchio di Oneglia”.