Gioco d'azzardo |
Altre News
/
Zone
/

Via libera alla riduzione delle slot in Liguria, a fine 2017 saranno 3.500 in meno

18 novembre 2016 | 17:17
Share0
Via libera alla riduzione delle slot in Liguria, a fine 2017 saranno 3.500 in meno

Il dato e’ stato comunicato da Agipronews in base ai numeri forniti dal Governo, che il 15 dicembre discuterà il riordino del settore giochi

Liguria. Entro la fine del 2017 in Liguria potrebbero esserci circa 3.500 slot machine in meno, arrivando a un totale poco superiore alle 7.000. Il dato, come riporta l’Ansa, e’ stato comunicato da Agipronews in base ai numeri forniti dal Governo, che il 15 dicembre discuterà il riordino del settore giochi in base a un provvedimento presentato dal sottosegretario all’economia Pier Paolo Baretta in Conferenza Unificata.

Il provvedimento prevede un taglio del 33% delle slot sul territorio nazionale che si farà con un emendamento alla legge di bilancio 2017 e verrà realizzato entro il 31 dicembre del prossimo anno. Quindi una riduzione drastica delle slot nei bar e nei tabacchi, e limiti di orario ben precisi che queste attività dovranno rispettare.

Il provvedimento, che affida il monitoraggio all’Agenzia delle dogane e dei monopoli, stabilisce anche una distribuzione territoriale dei punti gioco in proporzione al numero, alla densità e alla composizione anagrafica della popolazione.