Ventimiglia – Usd Schiavetti Pallamano Imperia, mister Sambusida: “Sono soddisfatto a metà”

6 novembre 2016 | 15:06
Share0
Ventimiglia – Usd Schiavetti Pallamano Imperia, mister Sambusida: “Sono soddisfatto a metà”

E’ partito il campionato italiano di pallamano di serie B senior maschile dove quest’anno la Pallamano Imperia prova ad essere protagonista

Imperia. E’ partito il campionato italiano di pallamano di serie B senior maschile dove quest’anno la Pallamano Imperia prova ad essere protagonista dopo aver partecipato per vari anni al campionato Francese.

Sabato sera per la prima giornata i ragazzi di mister Andrea Sambusida hanno giocato al palasport di Ventimiglia contro la locale squadra attribuita da tutti come la principale vincente del campionato. I ragazzi camillini con una squadra molto ringiovanita sono scesi in campo per nulla timorosi cercando di poter fare proprio il risultato finale e tutto questo ci sono riusciti per circa 45 minuti giocando alla pari contro la fortissima formazione di mister Malatino.

Sambusida, con l’assenza di capitan Rossi e Riano non convocati per infortunio, inizia la partita schierando subito tre giovani under 18 e loro con gli altri compagni giocano un primo tempo andando anche in vantaggio per varie volte ma la forza ventimigliese squadra che ha militato per vari anni in serie A2, riesce a chiudere a loro favore per 16 a 15.

Anche il secondo tempo grazie alle parate del portiere imperiese Madara e a Pappalardo top score con 10 reti, la squadra è rimasta a giocarsi punto a punto contro gli avversari fino a 15 minuti dalla fine, ma la poca esperienza, sbagliando molti passaggi e cercando di giocare individualmente e non da squadra la partita si è chiusa in favore dei padroni di casa per 31 a 26.

“Sono soddisfatto a metà – dice mister Sambusida – ho visto molto bene la squadra a livello fisico ma abbiamo peccato di ingenuità in varie occasioni e non siamo stati molto aggressivi in difesa sappiamo che con squadre di questo livello bisogna giocare al 110 % per sessanta minuti e noi lo abbiamo fatto fino a metà del secondo tempo, ma sono convinto che bisogna continuare così e i risultati verranno era la prima forse l’emozione per tutti c’e’ stata ma già dalla prossima partita dovremo riscattarci”.

Giocatori scesi in campo: Madara Paul, De Luca Andrea ( portieri ), Lurgio Andrea, Cucè Alessandro, Tampone Pietro, Caserta Cristiano, Testa Enrico, Bottino Matteo, Bianchi Cristian, Reichstein Alberto, Garibbo Nino, Pappalardo Emanuele, Martini Luca, Sasso Lucio. Allenatore Sambusida Andrea, viceallenatore Luppino Tonino, Dirigente Lurgio Roberto.

Campionato italiano serie B

Ventimiglia – Usd Schiavetti Pallamano Imperia: 31 – 26.