SOLUZIONE URGENTE CERCASI |
Altre News
/
Sanremo e dintorni
/

Valle Armea si allaga ogni volta che piove, il grido d’allarme dell’Associazione dei cittadini

28 novembre 2016 | 10:02
Share0
Valle Armea si allaga ogni volta che piove, il grido d’allarme dell’Associazione dei cittadini

Strada pericolosa con i camion che sfiorano i pedoni perché mancano i marciapiedi

Sanremo.  Strade che si allagano ogni volta che piove. Figuriamoci con i nubifragi di giovedì scorso. Con i camion e i bilici che raggiungono la zona industriale la strada si trasforma in roulette russa: non solo rischi di prenderti una lavata dalla testa ai piedi, ma anche di morirci. Insorgono gli abitanti di Valle Armea che, attraverso il presidente dell’Associazione Armea Viva, Alex Penna, chiedono un intervento tempestivo del Comune.

“Questa è la gravissima situazione delle strade di Valle Armea quando piove – sottolinea senza fare troppi giri di parole Alex Penna che gestisce un bar proprio nei pressi della sede dell’Amaie – A causa della mancanza di veicolizzazione delle acque piovane, ogni volta che piove si rischia la vita a causa del passaggio di grossi camion”.

Ma c’è anche un problema più grave ed è lo stesso Penna a sottolinearlo. “Le acque piovane non hanno una struttura di sfogo. Motivo? Sono tutte rotte e ogni volta si rischia la tragedia. In una zona industriale dove passano decine e decine di bilici e dove non ci sono marciapiedi non si può rischiare cosi l’incolumità dei cittadini”. E l’Associazione Viva Armea aveva già sottolineato questa problematica lo scorso anno in un incontro in Comune. “Purtroppo nulla è cambiato e questa strada continua ad essere trafficata e molto rischiosa per tutti – dice il presidente Penna – L’amministrazione Biancheri non può fare finta di nulla. Ma anzi dovrebbe intervenire tempestivamente per difendere i cittadini”.