Taggia, cortile di un supermercato fuorilegge: le proteste di una residente

23 novembre 2016 | 11:07
Share0
Taggia, cortile di un supermercato fuorilegge: le proteste di una residente

Secondo la Commissione Edilizia, lì dovrebbe esserci una fontana al centro di un’aiuola fiorita e un parcheggio per disabili

Taggia. C’è un cortile interno – a uso pubblico – di un supermercato di via della cornice che sarebbe fuorilegge. A dirlo è un’ordinanza comunale del primo luglio scorso. E a lamentarsi dello stato delle cose è una residente.

Lì , al posto di quello che la nostra lettrice definisce come “ degrado “, a quando dice la Commissione Edilizia, dovrebbe esserci una fontana al centro di un’aiuola fiorita e un parcheggio per disabili. Nella sopracitata ordinanza si obbligava, entro novanta giorni dalla data di emissione, la direzione del supermercato a demolire quello che viene definito dal documento un “abuso edilizio” e la realizzazione di fontana, aiuola e parcheggio. I tre mesi di termine sono scaduti e, Carmen L., ci scrive: “ penso che la situazione sia di pubblico interesse, non una questione tra la mia famiglia ( qualcuno ironicamente ha detto: figurati se ti fanno la fontana ! ) ma di tutti coloro che transitando in via Cornice , turisti e residenti, non debbano più assistere al degrado ma godere della vista di un bel cortile fiorito.

Mi auguro che questo Natale porti un po’ di ragionevolezza e consapevolezza che la buona educazione e il rispetto delle leggi non diventi reato”.