Stop dei treni a ponente, studenti lasciati a piedi dal pullman arrivano in ritardo a scuola
Continuano i lavori lungo la linea del ponente; la seconda fase dell’interruzione è prevista per l’11 novembre
Ventimiglia. La segnalazione è rimbalzata da una madre di uno studente: “Stazione di Ventimiglia grave disservizio per l’autobus 6.40 per Imperia. Non hanno fatto salire alcuni ragazzi sostenendo che era pieno quanto invece c’erano posti liberi a bordo, visti personalmente. I ragazzi sono stati “dirottati” su un secondo bus e così sono arrivati a scuola alle 8,45″.
Qualcosa nella pianificazione dei pullman che sostituiscono i treni per la linea interrotta a ponente è da rivedere. Il Comitato utenti Trenitalia del ponente sta raccogliendo tutte le segnalazioni d inoltrare poi alla direzione regionale Fs. “Sappiamo che si sono verificati di disservizi – dice Sebastiano Lopes, portavoce del Comitato – tutte le segnalazioni vengono verificate e sono utili per poi evidenziare le criticità del sistema”.
Resta anche da risolvere il caso dei frontalieri. “Siamo in attesa della convocazione della riunione per l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario. E’ importante che la direzione regionale di Trenitalia possa trovare un accordo con l’azienda ferroviaria francese per studiare coincidenze migliori e una sistema ferroviario sinergico”.