Santa Messa alla struttura Anni Azzurri con il vescovo Suetta



Riva Ligure. Incontro e sorpresa davvero straordinaria per gli ospiti della Struttura Anni Azzurri“LeGrange” di Riva Ligureche hanno ospitato e accolto Sua Eccellenza Mons. Tonino Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo nel corso della sua settimana pastorale trascorsa proprio a Riva Ligure. Nel pomeriggio di ieri è stata celebrata la Santa Messa tra gli ospiti della Residenza.
“Era mio desiderio visitare tutte le grandi realtà di Riva Ligure e questa struttura è l’esempio di quale significato abbia l’ospitalità e l’accoglienza soprattutto verso chi soffre e necessita di essere aiutato – ha dichiarato il Vescovo nella sua omelia e nei ringraziamenti – mi permetto di lasciare anche una preghiera e un ricordo del mio predecessore Mons. Barabino in un’immagine che rappresenta la sua semplicità nell’imboccare una persona sofferente durante il pasto”.
Il direttore della Residenza Anni Azzurri LeGrange, Stefano Faraldi, ha voluto omaggiare s.E. Mons. Tonino Suetta con un omaggio particolare: una stola bianca, simbolo del sacerdozio.
Nel corso della Messa è stata anche impartita la benedizione degli infermi, un gesto ricco di significato in cui tutta la Chiesa raccomanda gli ammalati al Signore.
Il direttore Stefano Faraldi, particolarmente emozionato per il buon esito della funzione ha ringraziato anche il coro del Telece, nato da questa esperienza spirituale unica e che, insieme ad alcuni ospiti della struttura, ha animato la Messa dando un ulteriore stimolo spirituale ai presenti.