Sanremo, il Consiglio comunale approva la variazione di Bilancio

30 novembre 2016 | 21:05
Share0
Sanremo, il Consiglio comunale approva la variazione di Bilancio

Aprrovata anche la sua immediata eseguibilità

Sanremo. In Consiglio comunale è il turno, all’Ordine del giorno, per la variazione di Bilancio. In particolare quella sul punto percentuale del Casinò. La espone l’assessore Giuseppe Di Meco: “ La parte rilevante sono i 600.000 euro che verranno lasciati alla Casinò Spa. Prende la parla il consigliere Antonelli di Sanremo Attiva che chiede delucidazioni su svariate spese.

Parla ora il consigliere di minoranza Franco Solerio: “Con il Casinò c’è stato uno stravolgimento della prassi. Ora rimane l’incognita della ripartizione degli incassi. Si dice che darà 7.000.0000 di euro ma non si dice la percentuale. Forse non volete evidenziare la percentuale perché gli incassi sono più bassi del solito?”

Prende a parola il consigliere di minoranza Lombardi: “la tempistica di presentazione della pratica, come ha detto il consigliere antonelli ci lascia perplessi. Questo Bilancio sembra andare bene, ma arriviamo a trovare certe tassazioni dove Uffici e Assessori devono rincorrere le attuali normative. Ormai i bilanci si chiudono con il ricavato di multe e parcheggi, oltre il “bancomat del Casinò”. Come l’anno scorso le luminarie le ha pagate la Casa da Gioco”

Risponde l’assessore Di Meco: “Ci è sembrato meglio chiedere al Casinò quale cifra era in grado di darci, anche perché la Casa da Gioco vuole fare degli investimenti e autofinanziarsi. L’importante è che mantenga il suo equilibrio economico e finanziario. Non è un bancomat”.

La pratica viene infine approvata con i voti favorevoli della maggioranza e quelli negativi della minoranza. Apprrovata anche la sua immediata eseguibilità.