In via Dante Alighieri |
Cronaca
/
Sanremo
/

Sanremo, i carabinieri gli chiedono la carta di identità e lui li aggredisce: arrestato tunisino

17 novembre 2016 | 20:01
Share0
Sanremo, i carabinieri gli chiedono la carta di identità e lui li aggredisce: arrestato tunisino

Il giudice ha applicato nei confronti del 39enne la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Sanremo. Viaggiava in sella al suo scooter in via Dante Alighieri quando è stato notato dai carabinieri che lo hanno fermato per chiedergli i documenti, ma il conducente invece di mostrare ai militari la carta di identità li ha aggrediti. Arrestato 39enne tunisino per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Il fatto è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì durante un normale controllo effettuato dai carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Sanremo.

I militari dell’Arma notando uno scooter procedere con fare sospetto in via Dante Alighieri, hanno deciso di fermare e controllare il conducente. Subito dopo aver fermato il motociclo i carabinieri hanno invitato il conducente a fornire loro un documento di identità. Alla richiesta dei militari, tuttavia, l’uomo ha reagito aggredendoli e minacciandoli.

Non è stato semplice riportarlo alla calma ed immobilizzarlo ma alla fine i carabinieri sono riusciti ad avere la meglio ed hanno fatto scattare le manette ai polsi dell’uomo, un 39enne tunisino noto alle forze dell’ordine, e lo hanno condotto in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri pomeriggio l’uomo è comparso davanti al giudice presso il tribunale di Imperia per la celebrazione del processo con rito direttissimo.
L’arresto effettuato dai carabinieri è stato convalidato e il giudice ha applicato nei confronti del 39enne la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.