Città sicura |
Altre News
/
Sanremo
/

Sanremo, aumenta il presidio della città con 8 agenti stagionali

16 novembre 2016 | 18:00
Share0
Sanremo, aumenta il presidio della città con 8 agenti stagionali

Questa mattina la Giunta comunale ha adottato la delibera relativa alla destinazione, per l’anno 2017, del 50% dei proventi dall’art. 208 del Codice della Strada

Sanremo. Questa mattina la Giunta comunale ha adottato la delibera relativa alla destinazione, per l’anno 2017, del 50% dei proventi dall’art. 208 del codice della strada.

Nel dettaglio: un 25% è destinato a interventi di sostituzione, ammodernamento, potenziamento, messa a norma e manutenzione della segnaletica delle strade di proprietà dell’ente; un’altro 25 % destinato al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature dei corpi di polizia municipale; e il restante 50% destinato a: 1) miglioramento della sicurezza stradale relativo alla manutenzione delle strade di proprietà dell’ente, all’installazione, ammodernamento, potenziamento, messa a norma e manutenzione delle barriere e sistemazione del manto stradale, interventi per la sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli quali bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti; 2) svolgimento, da parte della Polizia Municipale, nelle scuole di ogni ordine e grado di corsi didattici finalizzati all’educazione stradale; 3) misure di assistenza e di previdenza per il personale del Corpo di Polizia Municipale; 4) assunzioni stagionali a progetto nelle forme di contratti a tempo determinato e a forme flessibili di lavoro; 5) finanziamento di progetti di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale e di potenziamento dei servizi notturni; 6) acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature dei Corpi di Polizia Municipale.

Le previsioni legislative – commentano il sindaco Alberto Biancheri e il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grandeci consentono di destinare i proventi dell’art. 208 del codice della strada anche per l’assunzione di personale stagionale a progetto, nelle forme del contratto a tempo determinato e a forme flessibili di lavoro. Un’importante opportunità che permetterà di avere 8 agenti in più per 6 mesi, così da aumentare il presidio sul nostro territorio durante alcuni periodi particolari dell’anno”.