amicizia senza frontiere |
Altre News
/
Sanremo
/

Rinnovato il gemellaggio quarantennale tra Atami e Sanremo, “Scambi culturali e commerciali”

10 novembre 2016 | 13:25
Share0
Rinnovato il gemellaggio quarantennale tra Atami e Sanremo, “Scambi culturali e commerciali”

Intanto il prossimo 27 novembre nella città nipponica si svolgerà un concerto lirico per celebrare i 40 anni di amicizia tra Sanremo e Atami

Sanremo. Rinnovo del gemellaggio questa mattina a Palazzo Bellevue tra la città di Sanremo e quella giapponese di Atami, unite da una lunga e profonda amicizia nata 40 anni fa.

La delegazione nipponica era guidata dal vicesindaco Kaname Morimoto in rappresentanza del sindaco Sakae Saito. Ad accompagnare il vicesindaco, Seiichi Uzawa (presidente associazione scambi economici), Mitsuyuki Endo (responsabile porto spa Atami) e Noriko Amamiya (interprete).

La delegazione di Atami è stata ricevuta dal presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande, dal vicesindaco Leandro Faraldi e dall’assessore al turismo, cultura e manifestazioni Daniela Cassini, oltre che dagli assessori Biale, Pireri e Nocita, dai consiglieri Faraldi e Carion e dal Presidente dell’Orchestra Sinfonica Maurizio Caridi.

“Per noi è uno stimolo, è un 40esimo anniversario – evidenzia il vice sindaco Leandro Faraldi -, che vogliamo sviluppare con altre cose. Proporremo scambi culturali e commerciali e oggi insieme al vice sindaco è presente una delegazione del porto e delle attività produttive di Atami. Coinvolgere a breve anche gli amici di Atami in alcune iniziative.”

E il vice sindaco di Atami sulle analogie con Sanremo ha detto: “C’è il mare, il porto e il paesaggio della città di Sanremo assomiglia molto a quello di Atami.”

Intanto il prossimo 27 novembre nella città nipponica si svolgerà un concerto lirico per celebrare i 40 anni di amicizia tra Sanremo e Atami.