Ricordo e solidarietà alla messa in memoria dei soci defunti del Lions Club Sanremo Host





Particolarmente toccante è stato per i presenti la lettura dell’elenco dei soci deceduti e la preghiera lionistica che ne ha accompagnato la celebrazione
Sanremo. Il ‘Lionismo’ non è solo propensione al servizio ma è anche una disciplina di vita, un modo di aggregazione che insegna a raffrontarsi con il mondo e con i suoi problemi. Essere Lions insegna un vincolo comportamentale attraverso il quale improntare la propria esistenza terrena e rappresenta allo stesso tempo un importante sigillo che travalica il trascorrere del tempo e quindi, volutamente, del proprio essere.
In questa ottica il Lions Club Sanremo Host, fedele a questi principi, ha voluto – come ogni anno in questo periodo – riunirsi in un momento di riflessione e di preghiera per ricordare i Soci che hanno contribuito alla crescita dell’associazione e che ci hanno purtroppo lasciato.
Attraverso una solenne celebrazione tenutasi martedì scorso (15 novembre) nella Chiesa di Nostra Signora degli Angeli, uniti nel ricordo di chi non c’è più, il presidente dott. Maurizio Cravaschino e l’intero Consiglio del Lions Club Sanremo Host hanno ricordato i defunti e tra questi i propri soci non più in vita: persone, spesso di varia estrazione sociale, che hanno deciso di dedicare parte del proprio tempo all’attività di servizio con il solo scopo di creare ottimismo laddove le condizioni di vita non lo consentivano. Particolarmente toccante è stato per i presenti la lettura dell’elenco dei soci deceduti e la preghiera lionistica che ne ha accompagnato la celebrazione.