Rari Nantes Imperia, intervista al capitano Filippo Rocchi

3 novembre 2016 | 10:34
Share0
Rari Nantes Imperia, intervista al capitano Filippo Rocchi

Imperia. Il 26 novembre prenderà il via l’edizione 2016/2017 del campionato di serie A2 maschile di pallanuoto. Nella prima partita la Rari Nantes Imperia affronterà il Camogli. Il Capitano Filippo Rocchi ci racconta come vede il prossimo campionato.

Ancora lontano l’inizio del campionato. Come si sta preparando la squadra?
Abbiamo ancora diverse settimane per organizzarci al meglio e cercare di iniziare con “la bracciata giusta” questa nuova stagione. Stagione che stiamo preparando facendo allenamenti mirati, ogni giocatore in base al proprio ruolo svolge esercizi specifici per migliorare e rendere più efficaci le proprie mansioni. Oltre a questo stiamo disputando varie amichevoli con squadre che incontreremo poi durante il campionato.

Come vedi la stagione 2016/2017? La stagione 2016/2017 secondo il mio punto di vista sarà più ardua della scorsa, sia per quanto riguarda le squadre che compongono il girone nord sia per le trasferte che andremo ad affrontare, tali Ancona, Cagliari, Firenze tutte e tre nuove componenti di questo campionato e girone.

Quali avversari ritieni i più interessanti da affrontare? Sicuramente le nostre “cugine genovesi” ma anche le tre menzionate prima; personalmente mi incuriosisce e stimola affrontare nuovi avversari.

Il motto di questa stagione sarà?Essendo il primo di tre fratelli, non è sempre facile la convivenza, non sempre si può essere della stessa idea e non sempre si può andar d’accordo, ma sono convinto che il segreto per essere sempre “vincenti” sia l’unione, il rispetto reciproco. Quindi per me il motto di quest’anno, che è stato quello degli anni passati e che resterà per i prossimi se ci saranno è:
“El pueblo unido jamàs serà vencido”
Tradotto
“Il popolo unito non sarà mai vinto”