L’elogio del presidente Boccia (Confindustria): “Imperiesi innamorati del loro territorio”

18 novembre 2016 | 19:04
Share0
L’elogio del presidente Boccia (Confindustria): “Imperiesi innamorati del loro territorio”

Importante avere imprese competitive per esportare beni e servizi nel mondo e arricchire il Paese

Imperia. “Gli imperiesi hanno una voglia di reagire e grande amore per il territorio ed è bello averlo capito in un’occasione importante come questa”. Lo ha detto Vincenzo Boccia che oggi ha partecipato all’assemblea nazionale di Confindustria Imperia. “Due sono i punti fondamentali per ripartire, secondo Confindustria: uno è avere imprese competitive per esportare beni e servizi nel mondo e portare ricchezza nel Paese e l’altro è attrarre turisti”, ha proseguito Vincenzo Boccia.

“Il concetto – ha aggiunto – è quello dell’industria larga, ad alto valore aggiunto, ad alta intensità di investimenti, che aggiunga servizi e prodotti, sostenibile ed eccellente in ogni funzione aziendale”. “Da ciò ne derivano relazioni industriali che devono essere orientate allo scambio salario-produttività – ha detto ancora Boccia – anche detassando i premi di produzione”.

Intrattendosi con i cronisti Vincenzo Boccia ha anche parlato di Europa. “Deve compattarsi per
reagire ai rischi di politiche protezionistiche di altri. E’ necessario costruire una posizione europea molto forte: la sfida non è tra i paesi europei, ma tra Europa e il resto del mondo. Se l’Europa si compatta si può difendere da eventuali politiche protezionistiche di altri”.