L’azienda Valdenassi di Arma di Taggia al salone nautico Internazionale di Fort Lauderdale
“Quest’anno abbiamo raddoppiato l’investimento promozionale rispetto al 2015 e sono lieto di essere stato ripagato con un’attenzione notevolissima ai miei arredi”
Taggia. Anche lo stand dell’azienda Valdenassi di Arma di Taggia, al Fort Lauderdale International Boat Show – Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale. L’evento si è tenuto dal 3 al 7 novembre. Per l’occasione, l’Ambasciatore d’Italia a Washington U.S.A. Amando Varicchio, si è recato al salone nautico ed ha visitato anche lo stand dell’azienda di Arma che è specializzata nella fornitura di arredi esterni per yacht ed ha visto una sempre più consolidata presenza sul mercato Americano che è diventato nel corso degli anni, il primo paese d’esportazione.
“Si tratta del salone nautico più importante al mondo – spiega il titolare dell’azienda armasca Emanuele Maria Valdenassi – e non tanto per il numero di visitatori visto che più o meno, ospita lo stesso numero di presenze del salone nautico di Genova. Si distingue dagli altri per la quantità di grandi yacht esposti e per il giro di affari. E’ stata una grande occasione. Non è facile presenziare a questo evento per una serie di “problemi” legati alla logistica e non solo. Non è facile nemmeno riuscire ad avere la possibilità di allestire lo stand. I posti di anno in anno vengono assegnati a chi solitamente partecipa. Solo se qualcuno rinuncia, si può provare a prendere parte all’evento. Quest’anno ho partecipato con uno stand più grande rispetto a quello dello scorso anno. Come visitatore ho partecipato per diversi anni a questa fiera che è davvero una grande opportunità e che vede la presenza di aziende provenienti da ogni parte del mondo. Abbiamo lavorato duramente per 5-6 mesi. A livello organizzativo abbiamo dovuto rivedere tantissime cose come ad esempio i cataloghi, dove abbiamo dovuto inserire i prezzi in dollari e fare una serie di cambiamenti ai nostri sistemi amministrativi. Mi sono impegnato sia a livello fisico che mentale. Quest’anno abbiamo raddoppiato l’investimento promozionale rispetto al 2015 e sono lieto di essere stato ripagato con un’attenzione notevolissima ai miei arredi e con diversi contratti di fornitura già definiti o in via di definizione”.
Lo spazio che ospita ogni anno il salone nautico, per l’occasione, si trasforma. Al porto vengono aggiunti nuovi pontili e nei parcheggi, che solitamente ospitano le auto, vengono allestiti tendoni di grandi dimensioni, quasi come campi da calcio.
“Sono particolarmente grato all’Ambasciatore Varicchio – afferma soddisfatto il titolare – per l’onore che mi ha fatto con la sua graditissima visita nel mio stand. Questa è una la migliore testimonianza dell’importanza che il Ministero degli Esteri e l’istituto per il commercio Estero ICE danno a supporto delle aziende Italiane che s’impegnano per l’affermazione all’estero”.
Nella foto l’Ambasciatore Armando Varicchio (in giacca e cravatta) che stringe la mano a Emanuele Maria Valdenassi a fianco di sua moglie, la signora Valdenassi.