La riforma e la sovranità, l’intervento di Sanremo Sostenibile

8 novembre 2016 | 19:31
Share0
La riforma e la sovranità, l’intervento di Sanremo Sostenibile

“Crediamo sia necessario entrare nel merito dei cambiamenti proposti e valutare le inevitabili ricadute sulla società e il vivere comune”

Sanremo. Sanremo Sostenibile si esprime sul tema della riforma e sovranità: “Nei giorni in cui si stanno svolgendo a Marrakech i lavori della COP 22, la conferenza internazionale sul clima e sull’ambiente, per passare dalle parole ai fatti, sentiamo la necessità di rivendicare come non siano più procrastinabili scelte che sanciscano il principio di precauzione in materia ambientale, che promuovano uno sviluppo sostenibile e consacrino il ruolo dei territori e della partecipazione nella tutela e nella valorizzazione dell’ambiente.

Tutto ciò è in relazione con quanto sta accadendo nel nostro Paese con il Referendum che si terrà il 4 dicembre e con la riformulazione del Titolo V della Costituzione che allontana la sovranità dai territori.

Come Associazione Sanremo Sostenibile Onlus crediamo sia necessario entrare nel merito dei cambiamenti proposti e valutare le inevitabili ricadute sulla società e il vivere comune”.