buona azione |
Altre News
/
Imperia
/

Imperia, tre agenti della polizia municipale in missione per l’emergenza terremoto

3 novembre 2016 | 14:02
Share0
Imperia, tre agenti della polizia municipale in missione per l’emergenza terremoto

Verranno impiegati in servizi anti sciacallaggio, viabilità e verifica della staticità degli immobili danneggiati dal sisma

Imperia. Da Imperia alle zone colpite dal terremoto in centro Italia. Tre agenti della polizia municipale saranno al servizio della Protezione Civile per fornire il loro supporto alle operazioni di emergenza dopo il sisma dei giorni scorsi.

Lo ha deciso questa mattina la giunta municipale. “In un momento di estrema difficoltà come stanno vivendo i Comuni del centro Italia era giusto in qualche modo assisterli con un nostro contributo – dice l’assessore alla Polizia Municipale Pino De Bonis – Tre agenti sono disponibili per missioni nelle zone colpite dal terremoto in tre periodi differenti”.

La missione, come detto, è coordinata in loco dalla Protezione civile nazionale attraverso i referenti Anci. I vigili urbani svolgeranno servizio davanti alle tende adibite a scuole dove si recano anche i bambini delle zone più martoriate, quelle in cui non è rimasto nulla, ma svolgeranno anche azioni di controllo del territorio e di polizia amministrativa. Saranno inseriti in turni prestabili in modo da rafforzare l’impegno per il ripristino delle attività dei Paesi più colpiti dall’emergenza. Previsti anche servizi antisciacallaggio, controllo viabilità e verifica della staticità degli immobili danneggiati dal sisma.