L'intervento |
Altre News
/
Imperia
/

Imperia, Azione Civica sugli atti vandalici in via XX Settembre: “Necessarie misure di controllo come telecamere”

22 novembre 2016 | 12:50
Share0
Imperia, Azione Civica sugli atti vandalici in via XX Settembre: “Necessarie misure di controllo come telecamere”

Il gruppo consiliare e il direttivo di Azione Civica lanciano un appello all’amministrazione comunale sul problema della sicurezza

Imperia. Il gruppo consiliare e il direttivo di Azione Civica lanciano un appello volto a sensibilizzare l’amministrazione comunale sulla problematica crescente della sicurezza e della tutela dei cittadini e del bene pubblico.

Gli atti vandalici compiuti in via XX Settembre a Porto Maurizio, con un albero divelto, danneggiamento di una panchina e altre azioni vergognose non sono un fatto isolato. I fatti seguono azioni di violenza consumatesi recentemente con esiti drammatici nella stessa via, a conferma che anche le zone centralissime, quelle nel cuore della città, non sono esenti da episodi censurabili contro i quali è necessario intervenire sollecitamente.

Riteniamo che si debbano adottare misure di controllo, mediante il posizionamento di telecamere, atte a favorire un’indagine investigativa al fine di risalire agli autori di questi gesti deprecabili e nello stesso tempo di ottenere un effetto deterrente, oltre a sgravare le forze dell’ordine da un ulteriore impiego di risorse umane sul territorio. Non è accettabile che balordi, per non definire delinquenti, possano compiere gesti a danno dell’intera collettività restando impuniti.