Il dramma di Irene Albanese a Ventimiglia, in attesa della decisione della Procura

Esequie non ancora fissate si attende il nulla osta da parte della magistratura informata dai carabinieri
Ventimiglia. Si attende il nulla osta della Procura della Repubblica di Imperia per fissare il funerale di Irene Albanese, la diciannovenne morta ieri mattina a Ventimiglia Alta. La ragazza si è tolta la vita lasciandosi cadere nel vuoto dall’abitazione dove viveva con i genitori e le due sorelle.
Una decisione inspiegabile quanto drammatica sulla quale cercano di fare luce i carabinieri del comando compagnia della città di frontiera che hanno già ascoltato i parenti della ragazza. Si cerca di capire se all’origine del dramma ci sia stata una discussione tra i genitori e la diciannovenne che confidandosi con alcuni amici aveva espresso la volontà di trasferirsi lontano da Ventimiglia per proseguire gli studi dopo aver conseguito il diploma.
Ora la salma di Irene Albanese è all’obitorio dell’ospedale Borea di Sanremo a disposizione della magistratura che appunto dovrà decidere se disporre l’esame autoptico oppure se autorizzare la famiglia alla celebrazione delle esequie. Il funerale potrebbe essere celebrato per martedì prossimo. Incredulità e sgomento tra gli amici come tra i parenti della famiglia della giovane che in città era conosciuta. Decine anche su Facebook i messaggi che raccontano e descrivono una ragazza che era conosciuta e molto amata.
