I sindaci della Riviera in difesa dell’ospedale Santa Corona, vertice a Pietra Ligure
Fare squadra in vista della prossima conferenza sulla sanità nel ponente ligure
Imperia. E’ in programma domani sera al teatro Moretti di Pietra Ligure un vertice al quale parteciperanno anche i sindaci della provincia di Imperia in difesa dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
“Il Dea di 2° livello non si tocca, così come è necessario avviare un processo di forte integrazione sanitaria tra gli ospedali di Albenga e Pietra Ligure, l’ospedale unico del ponente”. E’ il messaggio lanciato dai 21 sindaci dei distretti socio-sanitari dell’albenganese e del finalese che si sono riuniti per discutere del futuro della sanità nel ponente savonese, tornata al centro del dibattito dopo la volontà del Comune di Savona e dei comuni del levante savonese sull’unico Dea di 2° livello da Ventimiglia a Genova assegnato all’ospedale San Martino.
I sindaci hanno chiesto aiuto anche ai colleghi della provincia di Imperia per fare squadra in vista della prossima conferenza sulla sanità nel savonese e hanno ribadito con forza la centralità e il ruolo dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per tutto il ponente ligure.
E’ stato preparato un documento unitario che sarà discusso e affrontato nel corso di un Consiglio comunale allargato a tutti i sindaci della Provincia di Savona e di Imperia, convocato appunto per domani con l’obiettivo di trovare una soluzione condivisa.