l'appello |
Cronaca
/

Furto al deposito della compagnia teatrale Aerea di Imperia

24 novembre 2016 | 07:15
Share0
Furto al deposito della compagnia teatrale Aerea di Imperia

Il bottino del colpo è costituito da cavi, luci, videocamera, mixer per un valore di 5 mila euro

Imperia. Il bottino del furto è costituito da cavi, luci, videocamera, mixer, ovvero tutta l’attrezzatura scenica della compagnia teatrale A.E.R.E.A., con sede legale a Poggi e deposito a Castelvecchio. E’ qui che, nottetempo, i ladri hanno deciso di fare man bassa di tutto ciò che era possibile rubare. La storia è raccontata dal Secolo XIX/La Stampa anche perché il capo della compagnia teatrale Damiano Fortunato che ha già presentato una denuncia ai carabinieri, ha anche lanciato un appello: “Aiutateci a ricomprare il materiale”.

Il furto è stato compiuto in via Cesare Battisti a Castelvecchio, la stessa notte in cui i malviventi hanno fatto irruzione nell’attigua scuola media quando erano stati rubati i pc di studenti e insegnanti. Il danno ammonta a circa 5 mila euro. Un furto che ha costretto la compagnia A.E.R.E.A. a far slittare lo spettacolo che il giorno dopo avrebbe dovuto allestire al Golf Club di Sanremo.

I dettagli su come poter aiutare la compagnia si possono trovare sul profilo Facebook. Se tutto andrà bene regista e attori torneranno in scena il 28 all’Arcicamalli di Oneglia con una serie di monologhi di Dario Fo e Franca Rame incentrati sul tema delle violenza contro le donne.