Frana di via Torino a Diano Marina, strada ancora chiusa alle auto

19 novembre 2016 | 11:46
Share0
Frana di via Torino a Diano Marina, strada ancora chiusa alle auto

Continuano le operazioni di messa in sicurezza della parete rocciosa dopo la frana di due settimane fa

Diano Marina. Resta ancora chiusa al traffico veicolare via Torino a Diano Marina per lo smottamento di massi e terra dovuto alle abbondanti piogge di due settimane fa.

I tecnici dell’impresa incaricata dal Comune hanno effettuato le necessarie operazioni di “disgaggio” del materiale che rischiava di franare dopo aver divelto la rete di protezione. Ora si procederà all’intervento che prevede la completa bonifica della parete rocciosa e la sua messa in sicurezza.

Il transito veicolare è sospeso anche in virtù del fatto che vige un’ordinanza firmata dal comandante della polizia municipale Daniela Bozzano proprio nella zona in cui si è verificato il “crollo di materiale roccioso sulla sede stradale della SS.449”. Viabilità interrotta nel tratto di strada interessato dal crollo e vista appunto la situazione di instabilità della parete rocciosa che ora sarà oggetto di importanti interventi da parte di tecnici specializzati. “Il divieto – precisano dal comando della polizia municipale – non riguarda i mezzi di soccorso in servizio di emergenza e per quelli utilizzati dagli addetti ai lavori”.