Frana a Diano Marina, il vicesindaco Za Garibaldi: “Strada da mettere in sicurezza”

Dino Marina. Ha lasciato il segno la tempesta d’acqua e di vento che ha colpito la Riviera durante l’allerta gialla poi cessata alla mezzanotte scorsa.
Nel Dianese si è verificato il distacco di alcuni massi dalla parete rocciosa in via Sant’Elmo tanto che il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi ha già effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici del Comune e alla Protezione Civile. “Il rischio c’è ed è evidente – ha sottolineato poco dopo aver verificato personalmente la situazione in zona – Ora attendiamo una dettagliata relazione da parte della Protezione Civile ma sarà necessario chiudere l’arteria al transito delle auto che resterà però agibile ai mezzi di soccorso. Stiamo anche cercando di capire se sarà possibile garantire il passaggio pedonale”.
L’amministrazione comunale sulle condizioni di quella parete rocciosa, tuttavia, si era già messa in moto: “Entro la fine dell’anno speriamo di poter metter in sicurezza tutta quell’area. E’ un lavoro che va sicuramente avviato e che abbiamo già “attenzionato”. Si tratta ora di reperire i fondi e avviare l’intervento. Sicuramente non passeranno altri mesi”. Da considerare che in quella zona ci sono alcune abitazioni e anche un campeggio e quindi si cerca di rendere l’area agibile senza problemi.