Esordio in Europa League per l’arbitro imperiese Davide Massa
Un risultati che non può che riempire ancora una volta di orgoglio la Sezione AIA di Imperia
Imperia. L’imperiese Davide Massa, arbitro internazionale ha diretto una partita di Europa Leaguetra Maccabi Tel Aviv e Az Alkmaa finita con il risultato di 0-0.
Per lui si trattava dell’esordio nei group stage dell’Europa League.
Arbitro effettivo dal gennaio 1997, Massa appartiene alla sezione AIA della nostra provincia. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, dopo l’iter nelle categorie inferiori, viene promosso in C.A.N. C nell’estate del 2006 dove colleziona quattro anni di permanenza e nel luglio del 2010 ottiene il passaggio alla C.A.N. B. La partita d’esordio in Serie B fu Vicenza-Portogruaro, disputatasi il 28 agosto 2010. Successivamente, da agosto a gennaio, colleziona altre dieci presenze, per un totale di undici a metà campionato.
Arriva presto anche l’esordio in Serie A, che avviene domenica 23 gennaio 2011 in Fiorentina-Lecce. Per la sezione AIA di Imperia si tratta del primo arbitro in assoluto ad esordire in Serie A. Ora, dopo la su presenza in campo nella partita di ieri, il riultato non può che riempire ancora una volta di orgoglio la Sezione AIA di Imperia.