Domenica prossima a Vallecrosia torna il Mercatino dell’Antiquariato

7 novembre 2016 | 09:02
Share0
Domenica prossima a Vallecrosia torna il Mercatino dell’Antiquariato

Si cerca anche di seminare tra i giovani la cultura di ciò che è bello, artistico e italiano, ma anche l’amore per il loro lavoro

Vallecrosia. Torna il Mercatino dell’Antiquariato il 13 novembre 2016 a Vallecrosia. I carrugi, le piazzette e gli angoli più caratteristici del paese si animeranno di gente, ospiti, residenti e non che potranno acquistare, gustare ed ammirare tutto ciò che verrà proposto in occasione di questo evento che ogni anno richiama moltissimi visitatori.

Non solo bancarelle di antiquari, hobbysti, artigiani ecc., ma molto altro verrà offerto al pubblico partecipante. Si potranno ammirare opere ed esposizioni artistiche alla presenza dell’autore. Artisti, ceramisti, lavoratori del legno e del vetro incanteranno le persone presenti.

Il mercato dell’antiquariato è cambiato molto con pezzi anche di modernariato e vintage. Le richieste di questi ultimi anni hanno passato una grande evoluzione: oggi ci sono gusti molto differenti da quelli di un tempo, come per esempio nell’arredamento delle nostre case che hanno volumi diversi dalle case di una volta, quindi determinati mobili non sono più facilmente vendibili ai giovani, mentre essi cercano sempre più dettagli d’arredo databili tra il 1950 e il 1970. Vendere, però, non è l’unico scopo degli antiquari di Vallecrosia, anzi. Si cerca di seminare tra i giovani la cultura di ciò che è bello, artistico e italiano, ma anche l’amore per il loro lavoro.