Da Dolceacqua alle zone terremotate: la missione dei volontari della protezione civile “Roberto Bernardinello”

19 novembre 2016 | 18:25
Share0
Da Dolceacqua alle zone terremotate: la missione dei volontari della protezione civile “Roberto Bernardinello”

Scopo del viaggio è stato quello di portare solidarietà e sostegno alle popolazioni colpite

Dolceacqua. Un gruppo di volontari dell’associazione di protezione civile Roberto Bernardinello accompagnati dal presidente Paolo Cammareri e dal vice presidente Marcello Bartolomai si sono recati nelle zone terremotate.

Scopo del viaggio è stato quello di portare solidarietà e sostegno alle popolazioni colpite. In particolare in collaborazione con l’amministrazione comunale di Dolceacqua e le altre associazioni che questa estate si erano adoperate per la raccolta fondi, hanno organizzato una cena a base di prodotti tipici presso il Campo Mensa del comune di San Ginesio per 250 persone. Cosa molto gradita portando un momento di festa e di svago per queste persone costrette a vivere lontano dalle loro abitazioni.

Nelle prossime ore si recheranno presso altri comuni colpiti dal forte sisma con il compito datogli dall’amministrazione comunale di individuare alcuni interventi o esigenze concrete a cui devolvere il denaro raccolto grazie ai diversi eventi organizzati anche da attività commerciali.