Coppa Italia d’argento per Maruska Iamundo

14 novembre 2016 | 10:47
Share0
Coppa Italia d’argento per Maruska Iamundo
Coppa Italia d’argento per Maruska Iamundo
Coppa Italia d’argento per Maruska Iamundo
Coppa Italia d’argento per Maruska Iamundo
Coppa Italia d’argento per Maruska Iamundo

Nuova grande impresa dell’atleta dello Judo Club Ventimiglia che si piazza al secondo posto nella categoria dei 52kg

Genova. Il 105 Stadium di Genova ha ospitato la Finale Nazionale della Coppa Italia di Judo. Manifestazione, ovviamente sotto l’egida della FIJLKAM, riservata alle categorie Juniores e Seniores cui hanno preso parte oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia.

Per lo Judo Club Ventimiglia ha gareggiato l’atleta Maruska Iamundo impegnata nella categoria di peso al limite dei 52kg.
Tabellone estremamente duro con 24 atlete ai nastri di partenza. Per Maruska 5 incontri combattuti con determinazione e maestria contro avversarie molto forti. Vittoria dopo vittoria, l’atleta dello Judo Club Ventimiglia arriva a disputare l’incontro di finale, combattuto fino all’ultimo secondo, che si è concluso consegnando a Maruska un’altra pesante medaglia a livello nazionale. Una grande gara con la conquista di una medaglia d’argento che vale oro!

Il secondo posto alla Coppa Italia è il coronamento di un semestre vissuto alla grande dal punto di vista agonistico con l’ottima prestazione al Torneo Internazionale a Squadre “Città di Cogoleto”, nel quale l’atleta ventimigliese aveva gareggiato nelle fila della Rappresentativa Regionale Ligure, la vittoria al GrandPrix Italia a Torino, che le è valsa la promozione a terzo dan, e il terzo posto al Torneo InternazionaleSankaku di Bergamo.

Con il podio della Coppa Italia salgono a quattro le medaglie conquistate in competizioni nazionali da Maruska Iamundo: terzo posto ai Campionati Italiani Cadetti nel 2012, secondo posto ai Campionati Italiani Juniores nel 2013, terzo posto ai Campionati Italiani Juniores nel 2015 e secondo posto alla Coppa Italia Junior/Senior nel 2016.
Maruska ha iniziato a fare judo presso lo Judo Club Ventimiglia fin da bambinae i suoi risultati sono il frutto dell’organizzazione, della qualità tecnica e della preparazione che gli atleti ricevono dai tecnici dello Judo Club Ventimiglia nel loro percorso di crescita.

Questo risultato riempie di orgoglio lo Staff Tecnico dello Judo Club Ventimiglia composto dal Maestro Benemerito Rocco Iannucci e dalle allenatrici Antonella e Katya Iannucci. Portare un’atleta ad un livello così alto è la più grande soddisfazione per i tecnici. Maruska è sempre stata una judoka caparbia, appassionata e desiderosa di migliorarsi, oltreché molto talentuosa, e gli ottimi risultati ottenuti se li è sempre conquistati grazie al duro lavoro.