Cineforum Imperia, al via la stagione 2016-2017

Da lunedì 7 novembre sino al 29 maggio
Imperia. Lunedì 7 novembre inizierà la stagione cinematografica del Cineforum Imperia che potrebbe essere addirittura la cinquantesima “ufficiosa” o 45esima”ufficale” (si conta dalla nascita del Cineforum o dell’associazione vera e propria). Una stagione che inizierà domani e che vi terrà compagnia attraverso 25 appuntamenti sino al 29 maggio. Nel mezzo tanti film recenti, due grandi classici e due eventi speciali (un film + concerto e un film + esibizione di danza). Una stagione multietnica con film provenienti da Europa (Francia, Romania, Spagna, Italia, Belgio, Ungheria, Regno Unito, Germania), Asia (Palestina, Turchia, Cina), Nord e Sud America (Argentina, Stati Uniti, Cile, Canada).
Film di grandi maestri (Ken Loach, Atom Egoyan…) e di nuove proposte. Film “invisibili” e film premiati in tutto il mondo (vedrete, ad esempio, i film vincitori del Premio Oscar come miglior film straniero, dell’Orso d’oro del Festival di Berlino e della Palma d’oro del Festival di Cannes). Tra i temi affrontati quest’anno: una rassegna di due film dedicata al regista cileno Pablo Larrain, due film sulla Memoria della Shoah, una rassegna di tre film intitolata “Marzo al femminile”, i due citati appuntamenti di “Cinema e musica” e le retrospettive dedicate a due grandi registi tedeschi del passato (Ernst Lubitsch, Robert Wiene) attraverso due loro capolavori restaurati dalla cineteca di Bologna; un paio di film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Insomma, una stagione ricca e non deluderà le vostre aspettative. Tanto più che, per l’ennesimo anno consecutivo, il prezzo della tessera è rimasto uguale (40 € per 25 film, fa di noi uno dei Cineforum più economici d’Italia; 30 € per i giovani fino a 26 anni). Questo è stato possibile solo grazie al fatto che lo scorso anno vi sono stati più di 800 soci, ritornando ad essere nuovamente uno dei Cineforum più grandi d’Italia.
Per informazioni sulla newsletter info@cineforumimperia.it e su www.cineforumimperia.it.