Chiusura della Porta Santa della Misericordia a Casa Rachele di Vallecrosia, presenzierà il vescovo Suetta

17 novembre 2016 | 15:20
Share0
Chiusura della Porta Santa della Misericordia a Casa Rachele di Vallecrosia, presenzierà il vescovo Suetta

Sabato 19 novembre, alle ore 10,30, la cerimonia si aprirà con la celebrazione della S. Messa

Vallecrosia. Sabato 19 novembre, alle ore 10,30, S.E. Mons. Antonio Suetta, Vescovo di Ventimiglia – San Remo, sarà accolto presso la Residenza Protetta per Anziani Casa Rachele di Vallecrosia per chiudere la Porta Santa della Misericordia. La cerimonia si aprirà con la celebrazione della S. Messa.

La Porta all’interno della struttura era stata aperta il primo marzo di quest’anno per dar modo agli Ospiti, ai lavoratori della struttura e a tutti i visitatori di lucrare l’indulgenza plenaria secondo quanto stabilito dal Santo Padre Francesco. In questi mesi, moltissimi sono stati i credenti che l’hanno attraversata con devozione per riscoprire i segni della vicinanza e della presenza di Dio sulla via del perdono e della riconciliazione.

Come è stato per l’apertura, sarà un momento molto emozionante che coinvolgerà Ospiti, operatori, familiari, le Comunità di San Rocco e Maria Ausiliatrice e tutti i fedeli che vorranno unirsi alla grande famiglia di Casa Rachele nella preghiera. Al termine della celebrazione, con tutti gli intervenuti, sarà condiviso un rinfresco preparato, come sempre, dalle cuoche della struttura.