Bordighera, spazio e comete alla ex Chiesa Anglicana con il giornalista scientifico Luigi Bignami

2 novembre 2016 | 10:53
Share0
Bordighera, spazio e comete alla ex Chiesa Anglicana con il giornalista scientifico Luigi Bignami

L’evento è organizzato dall’Associazione Stellaria

Bordighera. Venerdì 4 novembre alle ore 17 presso l’ex Chiesa Anglicana appuntamento con il giornalista scientifico Luigi Bignami, che in occasione della recente pubblicazione del suo libro “A caccia di comete”, primo volume della collana educational Specchio della scienza edita Francesco Brioschi Editore, ci parlerà della missione Rosetta.

La conferenza ci racconterà della straordinaria Missione Rosetta, la sonda dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) che aveva raggiunto nel 2014 la cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko dopo aver viaggiato per 10 anni attraverso il Sistema Solare e che nel novembre di quello stesso anno aveva rilasciato sulla sua superficie il primo veicolo mai posato su una cometa, il piccolo lander Philae. La Missione è terminata lo scorso 30 Settembre.

Grazie alle informazioni raccolte, oggi sappiamo qualcosa in più su questi strani e affascinanti corpi celesti, e la loro influenza sulla vita passata della Terra.”
Il conferenziere Luigi Bignami è geologo e giornalista scientifico, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a programmi televisivi di approfondimento scientifico. Collabora con i maggiori quotidiani nazionali (Il Corriere della Sera, la Repubblica) e le principali televisioni italiane (Rai, Mediaset).

L’evento è organizzato dall’Associazione Stellaria in collaborazione con Francesco Brioschi Editore.