Bilancio straordinario per il Weekend del Buongusto organizzato da Sanremo On






Quasi duemila visitatori alla mostra “Cibo d’autore al Forte” allestita nel suggestivo scenario del Forte di Santa Tecla; pienone nei 14 ristoranti che hanno aderito ai “menù slow”
Sanremo. Un successo pieno, con numeri eccezionali: questo il bilancio del Weekend del Buongusto organizzato da Sanremo On in concomitanza con il Consiglio nazionale di Slow Food. I più grandi complimenti per l’organizzazione e l’accoglienza sono arrivati proprio dai delegati e dai vertici della grande associazione no profit, con l’eccezionale saluto conclusivo alla rete d’impresa di Carlin Petrini, il padre fondatore di Slow Food.
Ma ancora più sorprendente è stata la risposta del pubblico, turisti e residenti, che con i numeri hanno suggellato il successo della manifestazione: quasi duemila visitatori per la mostra “Cibo d’autore al Forte” allestita nel suggestivo scenario del Forte di Santa Tecla; pienone nei 14 ristoranti che hanno aderito ai “menù slow” molto richiesti; massiccia presenza sui media che hanno dedicato ampio spazio ai vari temi slow e agli eventi proposti.
Un successo che ha convinto Sanremo On e Comune a prolungare l’apertura della mostra allestita a Santa Tecla (ad ingresso gratuito). Sarà visitabile ancora sabato e domenica 26-27 novembre e 3-4 dicembre e inoltre per tutto il ponte dell’Immacolata, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, con orari 10-13 e 15-18. Oltre ai presidi Slow Food apprezzati alla mostra anche i quadri in tema proposti da Giulietta Calzini della galleria La Bomboniere, i foulard di Daphne e i lavori degli studenti.
Il Consiglio nazionale Slow Food che si è svolto all’Ariston, ha visto anche affollati e riusciti momenti conviviali venerdì sera al Morgana Victory, sabato a pranzo con il buffet di Paolo e Barbara, sabato sera con il gala conclusivo al Glam Restaurant.
“Orgogliosi di aver proposto e realizzato questo evento di grande qualità e interesse – hanno dichiarato Roberto Berio e Flavio Alborno, del Cda di Sanremo On – è stato un lavoro duro, ma i risultati sono stati eccezionali”. “La nostra rete di imprenditori ha dimostrato che si può lavorare bene, in sinergia con il pubblico, per rilanciare la nostra città” – ha concluso il presidente, Romeo Giacon.
Da domani comincia il lavoro per il 2017, perché “Slow On” continua ed entro metà dicembre sarà proposto il grande progetto per il prossimo anno.