Avant-prémière all’Olympia di Parigi per “Dalida”, il 23esimo film girato a Sanremo
Le riprese sono state svolte all’interno del Teatro Ariston e al Royal Hotel per un totale di 15/20 minuti sul grande schermo
Sanremo. L’avant-prémière mondiale del film Dalida, il biopic dedicato alla cantante franco-italiana legata sentimentalmente a Luigi Tenco in parte girato a Sanremo, si svolgerà domani, mercoledì 30 novembre, nella mitica sala dell’Olympia di Parigi.
“Dalida” è il 23° film in cui compare la città dei fiori. Nell’occasione, le riprese sono state svolte all’interno del Teatro Ariston e al Royal Hotel per un totale di 15/20 minuti sul grande schermo. Una vetrina esclusiva per Sanremo, una grande opportunità data dall’altissimo livello della produzione, la prestigiosa Bethsabee Mucho Sarl di Francia; della regista, la francese Lisa Azuelos; del cast, dove spiccano grandi nomi del cinema: Sveva Alviti nel ruolo di Dalida; Riccardo Scamarcio in quello di Orlando, il fratello-manager della cantante; e Alessandro Borghi in quello di Luigi Tenco.
Annunciata dalla copertina de “Le Film Français” e aperta a un parterre diistituzioni e personaggi dello spettacolo tanto vasto quanto esclusivo, la prima mondiale della pellicola sarà trasmessain diretta in 200 sale francesi. Il film uscirà poi in Francia l’11 gennaio, in oltre 500 sale. Un’esposizione altissima. In Italia l’uscita è prevista per il mese di febbraio.