#allertarossa: task force della polstrada con 20 pattuglie in servizio sul territorio
Venti le pattuglie in servizio sia in autostrada che sulle altre strade della provincia, Aurelia compresa
Imperia. “Le maggiori criticità interessano la statale 28 al confine tra Liguria e Piemonte e in particolare poco oltre Ponti di Nava, ma ci sono state anche frane e allagamenti lungo la viabilità ordinaria della provincia di Imperia e quindi consigliamo la massima attenzione. Nel Cuneese è straripato il Tanaro e ci sono state conseguenze importanti anche sulla viabilità”. Il vicequestore Gianfranco Crocco, comandante della polizia stradale di Imperia ha effettuato, personalmente, un monitoraggio delle zone più colpite dalla pioggia.
Il comandante ha viaggiato dalla sede operativa nei pressi del casello autostradale di Porto Maurizio salendo lungo la statale 28: “La strada era stata vietata alla circolazione dei Tir. Qui ci sono stati anche smottamenti per fortuna non importanti, ma che comunque hanno richiesto l’intervento del personale tecnico per la messa in sicurezza. Al confine tra Imperia e Cuneo, in effetti, abbia visto una situazione ben più grave segnalata ai colleghi del comando della Granda”, spiega il vicequestore Crocco.
Venti le pattuglie in servizio sia in autostrada che sulle altre strade della provincia, Aurelia compresa. Qualche problema si era verificato questa mattina sull’A10 tra Sanremo e Ventimiglia per la pioggia incessante. Difficoltà anche sull’Aurelia Bis. La raccomandazione è quella di prestare la massima attenzione per chi viaggia in autostrada. “In casi come questi è sempre bene rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza per evitare incidenti”, aggiunge il funzionario della polstrada.
Ed è stato segnalato uno smottamento anche sull’Aurelia a Capo Mimosa tra Cervo e Andora. Immediato l’intervento dei tecnici per la rimozione dei detriti: la viabilità non è mai stata interrotta.