la gara |
Imperia
/

Weekend di sport a Imperia, torna la mezza maratona di fine estate

7 ottobre 2016 | 11:26
Share0
Weekend di sport a Imperia, torna la mezza maratona di fine estate

Almeno 400 gli iscritti all’evento che è valido per il 42° Campionato dei bancari

Imperia. La città di Imperia si prepara per la Mezza Maratona di fine estate, valida come 42° Campionato Italiano Bancari e Assicurativi. Sono attesi runner da tutta Italia.

Il general manager, William Stua, esprime la sua soddisfazione: “E’ la prima volta che Imperia viene scelta come sede di questo campionato italiano, e ciò ci rende particolarmente orgogliosi e, nel contempo, ci stimola a fare sempre meglio, offrendo ai partecipanti tutti i servizi di cui avranno bisogno”. Almeno 400 gli iscritti tra i concorrenti in gara anche Michele Chieffari e Bruno Giraudo. In forse il runner Lorenzo Trincheri. Corrado Bado ha avuto un infortunio al ginocchio e non parteciperà.

Il tracciato è lo stesso di quella dell’Imperia Half Marathon. Infatti, la partenza sarà da Imperia, in Calata Anselmi, nei pressi del Palazzetto dello Sport e poi, lungo un percorso costeggiante il mare, raggiungerà la località di Diano Marina, dove vi sarà il giro di boa, per rientrare ad Imperia, Calata Anselmi, dove è posizionato l’arrivo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Imperia in collaborazione con l’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo, la FIDAL Liguria e con il Patrocinio dei Comune di Imperia, Diano Marina, Provincia di Imperia e Regione Liguria.

In contemporanea con la Mezza Maratona, ci sarà anche una 10 km certificata fidal, che darà ai tanti amatori, in particolare stranieri, di mettere alla prova il proprio spirito agonistico.

Il programma: Sabato: dalle ore 14:00 ritiro pettorale in Calata Anselmi (a pochi metri dal Palezzetto dello Sport)

Domenica: ore 8:00 ritrovo e ritiro pettorale in Calata Anselmi