il provvedimento |
Altre News
/
Imperia
/

Via Cascione Imperia, è da smantellare il dehor del bar Pepito

15 ottobre 2016 | 11:17
Share0
Via Cascione Imperia, è da smantellare il dehor del bar Pepito

L’impresa di costruzioni Silvano & C. s.r.l. con sede a Sanremo continua la sua attività per un’opera finanziata con fondi europei

Imperia. Avranno novanta giorni di tempo per smantellare il dehor i gestori del Bar Pepito in piazza Serra, davanti alla Banca Carige di Porto Maurizio. Come noto sono in corso i lavori di pavimentazione di via Cascione, intervento deciso dal Comune e realizzato dall’impresa Silvano di Imperia.

Ora c’è un’ordinanza firmata dal Comune che di fatto condanna la gestione dello storico esercizio pubblico portorino. Se non saranno i titolari a demolire il dehor spetterà al Comune effettuare l’intervento. Unica strada per i titolari del bar nel cuore di Porto Maurizio quella di presentare ricorso al Tar per chiedere la sospensione o l’annullamento del provvedimento deciso dal Municipio.

Nel frattempo i lavori proseguono nella “strettoia” all’incrocio con via san Maurizio. Un intervento seguito passo passo dall’assessore ai Lavori Pubblici Guido Abbo. “In questa fase – sottolinea – è nostra intenzione quella di creare meno disagi e problemi per tutti”.

Nonostante ricorsi e polemiche da una parte di commercianti il progetto di riqualificazione urbana di via Cascione non si ferma. L’impresa di costruzioni Silvano & C. s.r.l. con sede a Sanremo continua la sua attività per un’opera finanziata con fondi europei, che prevede la riqualificazione della pavimentazione stradale. L’importo è superiore ai 700 mila euro e di oltre 40 mila euro per oneri di sicurezza.