Ventimiglia, residente delle Gianchette denuncia molestie da parte di extracomunitario
“Era ubriaco. Mi ha seguito finché non mi sono nascosta in un androne”
Ventimiglia. Residente del quartiere Gianchette denuncia molestie da parte di migrante.
I fatti risalgono a domenica sera, ma sono stati resi noti soltanto oggi. Intorno alle 20,00 una donna di circa 60 anni, residente in via Tenda, era seduta sul muretto che delimita il parcheggio dalla strada. Stava parlando con un’amica quando è stata avvicinata da uno straniero in evidente stato di alterazione psicofisica.
L’uomo, inizialmente, si sarebbe limitato a salutare più volte le due donne, dopodiché, racconta la signora (che ha chiesto di mantenere l’anonimato), “ha iniziato ad essere più pesante e così ci siamo allontanate per sicurezza. Ma non è servito perché l’uomo ci ha seguite e ha iniziato a chiederci whisky e sigarette”. “Abbiamo risposto che non avevamo né uno né l’altro e che dunque non potevamo aiutarlo”, spiega la donna, “A quel punto si è messo a pochi centimetri dal nostro viso”.
Spaventate, le signore si sono allontanate per una seconda volta, ma sono state nuovamente inseguite. “Ci siamo rifugiate nel portone di una nostra amica che abita lì vicino”, racconta, “E proprio in quel momento, per fortuna, è uscito un uomo che portava a spasso il cane. A quel punto il migrante è andato via”.
Una delle due donne coinvolte ha sporto regolare denuncia alle forze dell’ordine.
“Sono sempre di più i migranti che la sera si ritrovano, ubriachi, nel nostro quartiere”, lamentano i residenti, “Ora basta: siamo stufi”.