Ventimiglia, parte dal 15 ottobre il progetto “Vado in centro”

11 ottobre 2016 | 18:30
Share0
Ventimiglia, parte dal 15 ottobre il progetto “Vado in centro”

L’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale stabilisce la mobilità gratuita, dalle frazioni al centro cittadino, per le persone con più di 65 anni

Ventimiglia. Dal 15 di ottobre parte ufficialmente il progetto “Vado in centro”, che stabilisce la mobilità gratuita, dalle frazioni al centro cittadino, per le persone con più di 65 anni.

La nuova iniziativa attivata dall’Amministrazione Comunale di Ventimiglia è rivolta a tutti i cittadini anziani residenti nelle frazioni servite dal trasporto pubblico locale ai quali offrirà la possibilità di potersi recare più spesso e gratuitamente in città per continuare a partecipare attivamente alle attività cittadine.

Il servizio sarà garantito sino al 31 dicembre 2017, periodo in cui cesserà la concessione con Riviera Trasporti. Per poterne usufruire sarà sufficiente recarsi presso l’ufficio Economato del Comune di Ventimiglia, in Piazza XX Settembre, con 1 fototessera e la carta d’identità che attesti la residenza in una delle 18 frazioni servite dalla Rt per il rilascio della tessera, che costa 5 euro e sarà valida per tutto il periodo. La tessera permetterà di circolare liberamente sulle linee urbane che uniscono la città alle frazioni.

La pratica relativa al progetto era stata approvata durante l’ultimo consiglio comunale ed aveva già ottenuto anche l’apprezzamento dei sindacati dei pensionati, ma aveva ricevuto delle critiche da parte del consigliere Silvia Malivindi perché era della convinzione che dovesse essere messo un limite di reddito.