Ventimiglia celebra la sua prima unione civile, il matrimonio sarà sabato prossimo

11 ottobre 2016 | 18:28
Share0
Ventimiglia celebra la sua prima unione civile, il matrimonio sarà sabato prossimo

La prima celebrazione nella città di confine verrà celebrata dal Sindaco sabato 15 ottobre

Ventimiglia. Lo scorso 26 agosto si erano uniti civilmente, per la prima volta nella provincia di Imperia, il sanremese Riccardo Tavilla e la transessuale d’origine brasiliana Nitta Arruda a Sanremo.

Quindi dopo Sanremo e Imperia, ora tocca anche alla città di Ventimiglia, infatti sabato 15 ottobre, alle ore 11, finalmente verrà celebrata la prima unione civile dal Sindaco Enrico Ioculano.

Non si tratta della prima unione in Liguria, quella infatti è stata celebrata lo scorso 21 luglio a Genova dove si erano uniti in “matrimonio” i genovesi Giuseppe Piacenza e Danilo Lisei Cassinelli e neanche della provincia ma comunque resta sempre la prima celebrazione nella città di confine, resa possibile grazie alla legge Cirinnà da poco approvata dal parlamento che regola le unioni civili tra persone dello stesso sesso.

Per rispettare la privacy della coppia, né il Sindaco né il resto dell’amministrazione comunale, hanno voluto rilasciare dichiarazioni sul matrimonio. I due futuri sposi hanno deciso di affrontare il grande passo sabato e ufficializzare così il loro amore.