Vallecrosia, fermato lo scooterista pirata: guidava con la gamba ingessata quando ha falciato una donna sulle strisce

10 ottobre 2016 | 12:47
Share0
Vallecrosia, fermato lo scooterista pirata: guidava con la gamba ingessata quando ha falciato una donna sulle strisce

L’immediato intervento della polizia municipale ha fatto sì che venisse coordinata una vera e propria caccia all’uomo

Vallecrosia. E’ durata poco la fuga di P.M, 43enne di Ventimiglia che questa mattina, a bordo del suo X-Max nero aveva travolto e lasciato a terra agonizzante una donna che attraversava sulle strisce pedonali.
Il fatto è accaduto intorno alle 9,30 in via Colonnello Aprosio, di fronte alla ferramenta Maccario.

L’immediato intervento della polizia municipale, che ha raccolto la testimonianza di alcuni passanti, ha fatto sì che venisse coordinata una vera e propria caccia all’uomo. Dopo aver diramato l’identikit dello scooterista, che tra l’altro viaggiava sull’ X-Max con la gamba ingessata e le stampelle, infrangendo così il codice della strada, sono partite le indagini. In meno di due ore l’uomo è stato rintracciato e fermato. Sul pirata della strada ora pendono diverse accuse tra cui la più grave: omissione di soccorso. Dovrà anche rispondere di guida senza patente a bordo di un mezzo non assicurato.

La donna investita, M.M., 37enne di Ventimiglia, si trovava sulle strisce al momento dell’impatto con lo scooter; è stata soccorsa da un equipaggio della Croce Azzurra di Vallecrosia e dall’automedica del 118. Accompagnata in ospedale a Sanremo, la donna ha riportato un trauma cranico e ferite a gamba destra e spalla sinistra.