Taggia, problemi di sicurezza al campetto tra le scuole e al giardino della materna: i genitori incontrano l’assessore Roggeri
Presentata la sottoscrizione firmata da 426 mamme e papà
Taggia. Si sono presentati in comune in 40, tra mamme e papà, per presentare al sindaco Genduso la sottoscrizione firmata nei giorni scorsi per esporre all’amministrazione, le criticità riguardanti la sicurezza e la pulizia del campetto tra le scuole ma anche i problemi legati al giardino della materna Regina Margherita. Il primo cittadino impegnato altrove, non ha potuto ricevere i genitori.
Ad ascoltarli, l’assessore Cristina Roggeri. Dopo un lungo dibattito, a tratti anche acceso, dove i genitori degli studenti hanno evidenziato tutte le problematiche già elencate nella lunga lettera rivolta al sindaco, sono giunti insieme all’assessore ad un “compromesso”.
I genitori si sono rivolti attraverso un appello all’assessore Roggeri chiedendo di “rendere agibile il prima possibile il giardinetto della scuola materna, recintare il campetto tra le scuole e consegnare le chiavi al plesso scolastico e ad un custode per la gestione della struttura fuori dalla fascia oraria scolastica”. E’ stata inoltre richiesta la chiusura dell’accesso al parcheggio sotterraneo visto che si trova proprio all’interno del campetto.
In merito all’ultima richiesta, i gentori hanno segnalato un grave episodio accaduto due giorni fa. Un bimbo è stato trasportato in ospedale dopo essersi tirato addosso una transenna che era stata, secondo quano spiegato dalla mamma, solamente appoggiata all’ingresso che porta al parcheggio. Una brutta caduta che gli è costata una notte in ospedale e tanto spavento.
Mercoledì prossimo i genitori tonreranno in comune per parlare questa volta, con il sindaco Genduso.