Scomparsa di Piero Arbustini, il cordoglio del Partito della Rifondazione Comunista per il compagno

20 ottobre 2016 | 11:49
Share0
Scomparsa di Piero Arbustini, il cordoglio del Partito della Rifondazione Comunista per il compagno

Insieme al Circolo cittadino di Imperia si stringono alla famiglia nel dolore per la recente scomparsa

Imperia. La Segreteria Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, unitamente al Circolo cittadino di Imperia, si stringe alla famiglia nel dolore per la scomparsa del caro compagno Piero Arbustini.

“Comunista da sempre ha costantemente inteso l’impegno politico come un impegno sociale, mai fine a se stesso. Per due mandati è stato anche Segretario del Circolo cittadino del Partito con lo stesso spirito di servizio e lo stesso orizzonte ideale che ha messo in ogni cosa che lo ha viso impegnato, sempre dalla parte dei più deboli. Compagno nel senso più pieno del termine: “che condivide il pane”.

Scout e Comunista; Credente, ma Laico; Serio ma Allegro, con la concretezza che lo caratterizzava.
Abbiamo tutti perso un amico, una persona generosa che era anche un marito, un padre, un nonno affettuoso, di quelli che non si incontrano lungo una strada qualsiasi, ma solo su quella della solidarietà e della giustizia sociale , che Piero ha percorso e ci ha insegnato a percorrere. Un uomo come lui non si improvvisa, non si trova per caso, e, soprattutto, non si dimentica” – affermano.