Sanremo, tutto pronto per il “Meeting” Città dei Fiori: domani a Pian di Poma

Le gare impegneranno atleti di tutte le categorie, spaziando dalle prove ad ostacoli, a quelle veloci, ai lanci, ai salti.
Sanremo. Si svolgerà, domani, domenica 16 ottobre, sulla pista di atletica di Pian di Poma, il “Meeting” Città dei Fiori: manifestazione di chiusura di una lunga stagione agonistica e inizio della intensa attività invernale imperniata sulle campestri.
Le gare impegneranno atleti di tutte le categorie, spaziando dalle prove ad ostacoli, a quelle veloci, ai lanci, ai salti. Perverranno atleti da tutta la Liguria; tra le iscrizioni anche elementi lombardi e piemontesi attirati da una pista dal manto quasi miracoloso.
Organizza la ASD Foce che ha predisposto una sobria ma elegante premiazione soprattutto mirata ai giovanissimi mai così numerosi in regione e protagonisti, in prospettiva, di una atletica ligure di livello.
Una premiazione è affidata al ricordo del compianto “Gigi” Cavalli,giudice di gara e starter per diversi decenni.
Gli orari delle gare sono impostati per favorire chi arriva da lontano e per gareggiare nel periodo più caldo della giornata:
Ritrovo alle ore 13.00 e inizio gara del salto con l’asta;poi tutte le altre discipline e termine della manifestazione con le staffette 4×100,verso le 17.30/18.00. Un gruppo di “mamme” ha predisposto anche un piccolo ristoro di fine riunione.
L’Assessore allo Sport, dott.Eugenio Nocita ha assicurato la sua presenza; con lui, dialogando, verranno analizzati alcuni problemi legati alla struttura di atletica.