Riunione luminarie in Comune a Sanremo, il sindaco: “Non lasceremo la città al buio durante le festività natalizie”

19 ottobre 2016 | 17:54
Share0
Riunione luminarie in Comune a Sanremo, il sindaco: “Non lasceremo la città al buio durante le festività natalizie”

La presa di posizione del sindaco Alberto Biancheri al termine della riunione svoltasi oggi

Sanremo. “Non lasceremo al buio la città durante le feste di Natale”. Questa la presa di posizione del sindaco Alberto Biancheri al termine della riunione svoltasi in Comune alla presenza degli assessori Leandro Faraldi, Daniela Cassini e Barbara Biale, del Cda del Casinò e delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti.

Un vertice organizzato per affrontare le problematiche legate alle luminarie natalizie e con l’obiettivo di far fronte comune, tanto da un punto di vista organizzativo quanto da un punto di vista economico, come peraltro avviene già in quasi tutte le altre città d’Italia.

Le associazioni di categoria presenti, tuttavia, hanno manifestato la loro impossibilità ad organizzarsi per tempo, assumendosi però l’impegno di contribuire fattivamente dal prossimo anno.

Pur alle prese con le risapute difficoltà di bilancio, l’Amministrazione comunale ha comunque deciso di andare avanti per predisporre un bando per le luminarie natalizie.

“Prendiamo atto che le associazioni di categoria parteciperanno solo dal prossimo anno ma non vogliamo assolutamente lasciare la città al buio. Con il fondamentale contributo della Casa da Gioco, che ringrazio, faremo ogni sacrificio possibile per illuminare Sanremo anche quest’anno”, ha dichiarato il sindaco Alberto Biancheri.